Trevisopress

Sabato
23 Settembre
  • Login
  • Registrati
    Registrazione
    *
    *
    *
    *
    *
    I campi con asterisco (*) sono obbligatori
    Captcha plugin for Joomla from Outsource Online
     
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Economia

Qui trovi l'elenco, dal più recente al più vecchio, di tutti gli articoli pubblicati relativi all'economia.

ECONOMIA E SALUTE. Obbligo scrivere la provenienza del grano per la pasta

ECONOMIA E SALUTE. Obbligo scrivere la provenienza del grano per la pasta

14 SETTEMBRE 2017. “Finalmente presto sarà possibile smascherare l’inganno di un pacco di pasta su tre che è fatto con grano straniero senza indicazione. L’indicazione obbligatoria sulla pasta per la Marca trevigiana deve essere  considerata una conquista a vantaggio del made in Italy che vede unite tutte le categorie, agricoltori, artigiani e industriali. Del resto la nostra provincia vanta straordinari pastifici che fanno del grano made in Italy un vanto e una garanzia per i consumatori”.  È quanto ha affermato il presidente della Coldiretti Treviso, Walter Feltrin nel commentare l’avvio della procedura formale di notifica dei decreti dai Ministri delle Politiche agricole Martina e dello Sviluppo Economico Calenda per l’introduzione dell’obbligo di indicazione della materia prima per la pasta e il riso. 

 

ECONOMIA. Garbellotto premiata da Unione Italiana Vini

ECONOMIA. Garbellotto premiata  da Unione Italiana Vini

14 SETTEMBRE 2017. Nel corso del Drinktec - Simei, la fiera dei prodotti per l’Enologia ed il Beverage che si sta svolgendo a Monaco, Garbellotto SpA ha ricevuto dall’Unione Italiana Vini il prestigioso “New Technology Mastroberardino” per il DTS . Il Digital Toasting System , e’ un sistema rivoluzionario che permette di curvare e tostare botti e barriques, ad una temperatura controllata digitalmente in modo da sprigionare il massimo aroma dal legno.

I fratelli Garbellotto a guida della storica azi...

MILANO. Follow Artù inizia il 3 ottobre

MILANO. Follow Artù inizia il 3 ottobre

14 SETTEMBRE 2017.  Manca poco a Follow Artù, la due giorni milanese in cui più di 80  relatori di alto profilo tra chef, sommelier, restaurant manager, maitre, docenti, formatori, giornalisti, faranno il punto sulla ristorazione di oggi e di domani. Si aprirà Martedì 3 ottobre con il Convegno "La ragionevolezza nella ristorazione", a cui s eguiranno numerose tavole rotonde. L'ingresso a Follow Artù è libero e gratuito, previa registrazione online.

AGRICOLTURA. Così cambia la Marca. incontro

AGRICOLTURA. Così cambia la Marca. incontro

12 SETTEMBRE 2017. L’agricoltura della Marca sta cambiando grazie a nuove colture che stanno trovando casa nei terreni trevigiani. Il dato che fa clamore riguarda la superfice coltivata con nuove colture nel 2017 nella Marca che supererà a fine anno abbondantemente i nuovi 100 ettari. Le colture sono melograno, nocciolo, gelso, bamboo, luppolo e canapa. L’argomento di straordinaria attualità è stato scelto in occasione della 40° edizione della mostra dell’agricoltura di istrana per dedicarvi una...

Ultimo aggiornamento ( Martedì 12 Settembre 2017 14:30 )

ECONOMIA. Accordo raggiunto alla Elleti. Cisl soddisfatta

ECONOMIA. Accordo raggiunto alla Elleti. Cisl soddisfatta

8 SETTEMBRE 2017.  Elleti, accordo raggiunto fra parti sindacali e azienda questa mattina in Prefettura a Treviso. L'azienda di Vedelago si è impegnata a sostenere la copertura delle spese di viaggio che dovranno affrontare i lavoratori che opteranno per il trasferimento nello stabilimento di San Bonifacio, in provincia di Verona, e ha garantito un incentivo all'esodo pari a 3.000 euro per i dipendenti non disponibili a proseguire l'attività lavorativa nella sede veronese.  Nelle prossime ore sarà...

Pagina 1 di 425

Seguici su Facebook
Visita il nostro canale YouTube