Trevisopress

Domenica
20 Maggio
  • Login
  • Registrati
    Registrazione
    *
    *
    *
    *
    *
    I campi con asterisco (*) sono obbligatori
    Captcha plugin for Joomla from Outsource Online
     
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Regionale

AUTOSTRADE. Nuova app InfoViaggiando

AUTOSTRADE. Nuova app InfoViaggiando

18 MAGGIO 2018. L’informazione autostradale corre veloce da Trieste a Brescia. Da qualche giorno è infatti entrata ufficialmente in funzione InfoViaggiando, la app che fornisce agli utenti dell’autostrada tutte le informazioni utili su viabilità e traffico delle reti gestite dalle tre Concessionarie del Nordest: Autovie Venete, Cav-Concessioni Autostradali Venete e Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova. Oltre 500 chilometri di rete autostradale (625 con le tangenziali) a portata di smartphone e tablet per informarsi prima di partire o durante il viaggio. 

La nuova app - gratuita - va a sostituire AutovieTraffico, ma anche il sito www.infotraffico.autovie.it, lasciando spazio a www.infoviaggiando.it mentre l’account Twitter @AutovieTraffic diventa @InfoViaggiando: in pratica un solo nome per tre Concessionarie, con l’obiettivo di rendere più semplice e immediato l’accesso alle informazioni per chi viaggia sulle autostrade del Nordest.

Disponibile gratuitamente su tutti gli store e quindi per tutti i sistemi operativi, iOS (Apple), Android e Windows, InfoViaggiando contiene tutte leinformazioni sul traffico, gli incidenti, i lavori e le chiusure per quanto riguarda la viabilità dell’intera A4 da Brescia a Trieste e di altri tratti autostradali: A31 Valdastico (Rovigo-Piovene Rocchette), A57 Tangenziale di Mestre, bretella dell’aeroporto Marco Polo di Tessera, A34 Villesse Gorizia, A23 Palmanova Udine Sud, A28 Portogruaro Conegliano. Oltre a ciò, la app permette di consultare le webcam, gli avvisi ai viaggiatori, le previsioni del traffico, i divieti di transito per i mezzi pesanti, le tratte dove sono operativi i tutor e inoltre offre la possibilità di calcolare il pedaggioe verificare l’operatività delle aree di servizio. 

Chi già dispone della versione originaria della app, dovrà semplicemente aggiornarla non appena riceverà la notifica della disponibilità del nuovo upgrade, mentre chi non l’ha mai scaricata lo potrà fare (gratuitamente) da tutti gli store. Disponibile, con la denominazione @InfoViaggiando, anche l’account Twitter e il sito dedicato al traffico. 

Su sito e app è possibile anche ascoltare il notiziario aggiornato sulle condizioni di viabilità e traffico nelle tratte autostradali in gestione alle tre Concessionarie. Lo stesso notiziario va in onda anche su un network di emittenti radiofoniche del territorio.

 

A4. Autostada chiusa per ben quattro incidenti

A4. Autostada chiusa per ben quattro incidenti

10 MAGGIO 2018. Risolto l’incidente che questa mattina in A4, alle 10 e 30 aveva richiesto la chiusura dell’autostrada nel tatto fra Portogruaro e Cessalto e spostati i mezzi pesanti coinvolti, l’autostrada è stata riaperta. Due persone ferite.

Altri incidenti verso le 13. E’ ancora chiusa (ore 14,30) la A4 fra Villesse e Palmanova perché la rimozione dei mezzi coinvolti in due diversi incidenti non poteva essere effettuata a traffico aperto. Anche lo svincolo in entrata a Villesse per chi è dire...

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 10 Maggio 2018 14:49 )

VENEZIA. Forum delle Famiglie, audizione in Regione per crollo demografico

VENEZIA. Forum delle Famiglie, audizione in Regione per crollo demografico

9 MAGGIO 2018.  Il crollo demografico mette in allerta le istituzioni. Domani alle ore 15,30 la Quinta Commissione del Consiglio regionale del Veneto ha in agenda l’audizione con il Forum veneto delle associazioni familiari in merito alle politiche familiari ed in particolare al grave crollo demografico nel territorio veneto. Vi parteciperanno Marco Scarmagnani presidente del Forum con i consiglieri Alessandra Donà e Adriano Bordignon.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 09 Maggio 2018 15:55 )

A4. Tamponamenti tra San Donà e Cessalto. Feriti trasportati in elisoccorso

A4. Tamponamenti tra San Donà e Cessalto. Feriti trasportati in elisoccorso

8 MAGGIO 2018. Ancora un tamponamento in A4 questo pomeriggio verso le ore 17,00. Il sinistro, accaduto fra San Donà di Piave e Cessalto, in direzione Trieste, ha richiesto la chiusura dello svincolo in entrata a San Donà di Piave. Un mezzo pesante ha tamponato violentemente quello che lo precedeva che a sua volta ne ha tamponato un altro. Due i feriti rimasti incastrati fra le lamiere dei mezzi pesanti che si sono messi di traverso ma senza ostruire del tutto l’autostrada che in quel tratto è a...

A4. Tamponamento tramezzi pesanti. Chiusura tra Villese Palmanova

A4. Tamponamento tramezzi pesanti. Chiusura tra Villese Palmanova

7 MAGGIO 2018.  Autostrada   A4 chiusa fra Villesse e Palmanova , direzione Venezia e  chiuso anche lo svincolo in entrata a Villesse  per chi è diretto verso il bivio A4. Istituita, inoltre, l’uscita obbligatoria a Villesse. Le chiusure si sono rese necessarie a causa di un tamponamento (senza conseguenze per le persone) accaduto alle 14,00 fra tre camion, due dei quali sono attualmente fermi lungo la corsia di marcia, mentre il terzo aveva occupato momentaneamente quella di sorpasso (congestionando...

Pagina 1 di 373

Seguici su Facebook
Visita il nostro canale YouTube