Trevisopress

Domenica
20 Agosto
  • Login
  • Registrati
    Registrazione
    *
    *
    *
    *
    *
    I campi con asterisco (*) sono obbligatori
    Captcha plugin for Joomla from Outsource Online
     
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

ECONOMIA. ASCOPIAVE ACQUISTA PASUBIO PER 16,3 MILIONI

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

alt13 SETTEMBRE 2016. Ieri il comune di Schio, stazione appaltante dell’asta indetta per la cessione del 100% del capitale della società Pasubio Group S.p.A., ha deliberato l’aggiudicazione provvisoria ad Ascopiave S.p.A. La Pasubio Group S.p.A. è a capo di un gruppo attivo nella distribuzione del gas naturale operante in 22 comuni nelle province di Vicenza e Padova a favore di circa 88.000 utenti. Le condizioni economiche offerte da Ascopiave S.p.A. prevedono principalmente:

1) l’acquisto del 100% del capitale di Pasubio Group per un prezzo (equity value) di 16,3 milioni di euro;

2) l’impegno di Pasubio Group a corrispondere ad alcuni comuni concedenti (ed attuali soci di Pasubio Group) un canone integrativo una tantum pari a 5,1 milioni di euro;

3) l’impegno a ripristinare a favore dei comuni anzidetti a partire dal 2017 il pagamento dei canoni annui nella misura originaria, ossia precedente alle modifiche novative intervenute fra le parti;

4) l’impegno di Pasubio Group a versare anticipatamente ai comuni anzidetti un importo pari alle annualità di canone dovute per gli anni 2017 e 2018.

L’offerta presentata da Ascopiave, ancora, prevede l’impegno al mantenimento del personale attualmente impiegato, un miglioramento della pianta organica della società, oltre che un potenziamento degli attuali presidi operativi territoriali. (Foto: da sinistra, Roberto Gumirato e Fulvio Zugno)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Seguici su Facebook
Visita il nostro canale YouTube