Trevisopress

Sabato
29 Aprile
  • Login
  • Registrati
    Registrazione
    *
    *
    *
    *
    *
    I campi con asterisco (*) sono obbligatori
    Captcha plugin for Joomla from Outsource Online
     
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

VITTORIO VENETO. Concorso per logo e manifesto Adunata Alpini

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

alt19 GENNAIO 2017. Il Comitato Organizzatore l’Adunata Alpini del Triveneto 2018 presieduto da Francesco Introvigne ha approvato lo schema dei bandi di concorso per la realizzazione di un “Logotipo/Marchio” e di un “Manifesto” con i quali si caratterizzerà graficamente la manifestazione. Un evento di simile portata deve infatti potersi riconoscere nel mondo della comunicazione e veicolare nel contempo i caratteri di eccezionalità che in esso sono contenuti.

La ricorrenza del Centenario della fine vittoriosa della Prima Guerra Mondiale celebrato proprio nella Città che la visse direttamente non poteva essere condizione migliore per poterla condividere con le decine di migliaia di Penne Nere che confluiranno per celebrarla.

I due bandi approvati sono stati direttamente proposti agli studenti degli Istituti Scolastici Superiori della Città. Resta comunque inteso che al concorso vi potrà liberamente partecipare chiunque.

I requisiti ed alcune particolarità dei contenuti che dovranno essere rappresentati negli elaborati sono dettagliatamente indicati nei rispettivi bandi scaricabili dal sito anavittorioveneto.it

Il logotipo/marchio sarà comunque utilizzato per la comunicazione sviluppata dalla Sezione ANA. di Vittorio Veneto negli ambiti del marketing territoriale e turistico, cultura, eventi, azioni e iniziative diverse di promozione del raduno, oggettistica, merchandising e ambiti connessi. Oltre che utilizzato e diffuso attraverso tutti i canali e/o mezzi di comunicazione disponibili. 

Il manifesto includerà il nome “Vittorio Veneto”, gli anni 1918 e 2018, la parola “Centenario della Vittoria”, oppure il numero 100, l’immagine della Nike di Samotracia, i richiami al Tricolore e ai colori rosso e blu del Gonfalone della Città. Il manifesto dovrà avere gli aspetti caratterizzanti dell’Associazione Nazionale degli Alpini: il cappello alpino, la penna nera con nappina colorata, il logo dell’ANA. 

Entrambi gli elaborati dovranno essere corredati da una breve relazione illustrativa  sullo studio e sviluppo del progetto grafico (massimo 20 righe), completa di indicazioni tecniche. 

Il termine ultimo per presentare i bozzetti è il 13 marzo 2017.

La commissione giudicatrice promuoverà i migliori elaborati per i quali è stato previsto un premio di € 250,00 ciascuno.

Ulteriori notizie e copia dei bandi possono essere anche richiesti scrivendo a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Seguici su Facebook
Visita il nostro canale YouTube