Trevisopress

Giovedì
21 Giugno
  • Login
  • Registrati
    Registrazione
    *
    *
    *
    *
    *
    I campi con asterisco (*) sono obbligatori
    Captcha plugin for Joomla from Outsource Online
     
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

CONEGLIANO. Incontro sui bambini in difficoltà

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

alt14 MARZO 2018. Un incontro aperto alla cittadinanza per fare luce sulle difficoltà che vive la famiglia e che si riflettono soprattutto sui minori, con l’attenzione rivolta ai rimedi possibili. Si intitola "bambini maltrattati, adolescenti disadattati, famiglie in difficoltà: il ruolo dei servizi e della scuola, la funzione della giustizia” e si terrà mercoledì 28 marzo 2018 dalle ore 14,30 alle ore 19,00 presso l’Auditorium Toniolo di Conegliano ad ingresso gratuito (per motivi organizzativi, previa iscrizione on line). 

Lo ha pensato la APF, Associazione di Avvocati per le Persone e le Famiglie, una nuova realtà associativa nata da pochi mesi in provincia di Treviso ma con una sfera d'azione regionale, che si propone di far conoscere le responsabilità derivanti dai maltrattamenti e informare dell’esistenza di programmi di interazione tra famiglie, scuola e servizi sociali del territorio. 

Al tavolo dei relatori si alterneranno prima e si confronteranno poi in un dibattito aperto i tre mondi del sociale, della scuola e del diritto. Ne emergerà un quadro della situazione in Veneto ed in provincia di Treviso che, oltre a far comprendere le dinamiche scatenate all’interno delle famiglie e delle scuole, farà conoscere gli interventi di supporto, di varia natura, attuabili in casi del genere, le diverse fasi che precedono l’intervento dell’autorità giudiziaria e i provvedimenti della magistratura. 

L’evento è aperto a giuristi, operatori sociali, insegnanti e alla intera cittadinanza e si concluderà con un dibattito al quale potranno partecipare tutti i presenti per un confronto attivo su una tematica di grande impatto sociale e di indubbia attualità. 

Per motivi organizzativi è raccomandata l'iscrizione al sito www.apfavvocati.it (fino ad esaurimento dei 400 posti disponibili). Per informazioni contattare avv. Maria Allegra Camerotto e avv. Valentina Felber email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  telefono: 04221847037 .

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Seguici su Facebook
Visita il nostro canale YouTube