Trevisopress

Giovedì
18 Ottobre
  • Login
  • Registrati
    Registrazione
    *
    *
    *
    *
    *
    I campi con asterisco (*) sono obbligatori
    Captcha plugin for Joomla from Outsource Online
     
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

CONFARTIGIANATO. Ricerca universitaria e impresa insieme per l'innovazione

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

alt4 APRILE 2018. Metti insieme Confartigianato Imprese Treviso (il maggiore fra i Mandamenti Confartigianato della provincia di Treviso), HBI (startup trevigiana ad alto tasso d'innovazione), 5 team di giovani aspiranti imprenditori, seguiti da altrettanti ricercatori universitari, ed ecco servita la ricetta “Innovation Program”. Un progetto sostenuto dalla Camera di Commercio di Treviso e Belluno.

“Spesso ci scontriamo con la difficoltà delle imprese artigiane di acquisire processi di innovazione – commenta il presidente mandamentale di Confartigianato Imprese Treviso, Ennio Piovesan – oppure con passaggi generazionali che stentano a concretizzarsi. Con il rischio di perdere grandi opportunità. Ecco che abbiamo accolto con favore la proposta metodologica di HBI, per avvicinare mondo dell'impresa a quello della ricerca, coinvolgendo giovani risorse, in un progetto sperimentale che si propone come sviluppatore d'impresa. La fase dell'ingaggio è aperta, fino al 30 aprile prossimo. Gli interessati, studenti o imprenditori, possono chiedere informazioni scrivendo all'email:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Tutte le attività si concluderanno nel 2018”. 

Confartigianato Treviso sta individuando un gruppo di imprenditori che aderiranno all'iniziativa, supportando i team.
HBI si occuperà della selezione e coordinamento dei 5 team di progetto (studenti universitari seguiti da un tutor/ricercatore), ciascuno dei quali lavorerà su un'idea innovativa, che in 12 settimane dovrà essere trasformata in un business plan concreto, comprensivo di costi, tempi e metodi.
A chiusura dell'attività, ogni team di progetto presenterà il proprio business plan: la migliore idea d'impresa, sarà premiata; gli imprenditori, inoltre, potranno acquisire i progetti d'impresa sviluppati, sia per avviare delle startup oppure per creare nuove linee di business. I giovani coinvolti, altro aspetto determinante, avranno l'opportunità di essere selezionati e nel caso coinvolti nella messa in pratica delle idee d'impresa sviluppate.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Seguici su Facebook
Visita il nostro canale YouTube