Trevisopress

Sabato
22 Settembre
  • Login
  • Registrati
    Registrazione
    *
    *
    *
    *
    *
    I campi con asterisco (*) sono obbligatori
    Captcha plugin for Joomla from Outsource Online
     
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

VENEZIA. Borsa di studio in memoria di Gloria e Marco

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

alt24 LUGLIO 2018. In occasione della cerimonia di conferimento presso il Consiglio regionale del Veneto della prima borsa di studio in memoria di Gloria Trevisane Marco Gottardi, i due sfortunati giovani veneti tragicamente scomparsi nel rogo della Grenfell Tower di Londra, l'assessore Regionale all'Istruzione e al Lavoro del Veneto Elena Donazzan, interviene con una propria nota.

"Sono molto dispiaciuta di non aver potuto partecipare alla cerimonia di oggi, a causa del protrarsi della mia convalescenza: avrei voluto esserci come assessore regionale all'Istruzione e al Lavoro per dire che il Veneto non dimentica questi due giovani professionisti veneti, morti nel tragico incendio a Londra, dove avevano da poco iniziato un nuovo percorso lavorativo" afferma l'assessore Donazzan. “Questa borsa di studio è un segno dedicato a loro e ai tanti giovani che con coraggio vanno a studiare e a lavorare all’estero e che auspichiamo tornino in Italia, formati e cresciuti, pronti per contribuire a far crescere la nostra comunità. Una crescita che non è stata possibile per Gloria e Marco".

Purtroppo, in molti vorrebbero tornare, ma nonostante i curriculum di valore, qua non trovano un lavoro e uno stipendio congruo. Se i ragazzi sono partitii, è anche grazie al merito che in Italia, in Veneto, non è un valore. 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Seguici su Facebook
Visita il nostro canale YouTube