Trevisopress

Mercoledì
19 Settembre
  • Login
  • Registrati
    Registrazione
    *
    *
    *
    *
    *
    I campi con asterisco (*) sono obbligatori
    Captcha plugin for Joomla from Outsource Online
     
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

A4. Oltre duemila mezzi pesanti ogni giorno alla barriera Trieste

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

alt11 SETTEMBRE 2018. Quasi un migliaio di mezzi pesanti a 5 assi – i più grandi e quindi i più lunghi – significano, in termini di lunghezza circa 20 chilometri. Un ingombro notevole che, sommato al resto del traffico (mezzi pesanti più piccoli e mezzi leggeri) si trasforma in coda. E’ quanto succede quasi ogni martedì sulla A4 Venezia-Trieste, quando i mezzi pesanti che partono da più lontano dopo lo stop al transito in vigore di domenica, raggiungono la barriera di Trieste Lisert o il casello di Villesse, provocando congestioni che dalle prime ore del mattino proseguono per tutta la giornata. Martedì 4 settembre, alla barriera di Trieste Lisert, sono entrati 3 mila 471 mezzi pesanti a 5 assi, mentre in un giorno normale – giovedì 6 settembre, per esempio – il numero è sceso a 3 mila 260. A Villesse martedì 4 settembre sono entrati 2 mila 760 mezzi pesanti a 5 assi, mentre giovedì 6 sono stati 2 mila 216. L’incremento (e parliamo sempre e solo dei 5 assi) sfiora il 10% e spiega perché il martedì si formino code così lunghe di camion, bisarche, autoarticolati che vanno ad aggiungersi ai mezzi pesanti per così dire più piccoli a quattro e tre assi. Anche oggi, martedì 11 settembre è stato così e la lunga colonna sulla corsia di marcia ha iniziato a formarsi poco dopo le 7 del mattino sulla A4, mentre sulla A23 l’accumulo è iniziato più tardi, dopo le 8 e30. Le code e i rallentamenti sono proseguiti durante tutta la mattinata e attualmente – ore 12,00 -  si segnalano code a tratti fra Villesse e Latisana in direzione Venezia e code, sempre a tratti, anche in A23 per circa tre-quattro chilometri. Non ci sono stati incidenti di rilievo

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Seguici su Facebook
Visita il nostro canale YouTube