Trevisopress

Venerdì
20 Aprile
  • Login
  • Registrati
    Registrazione
    *
    *
    *
    *
    *
    I campi con asterisco (*) sono obbligatori
    Captcha plugin for Joomla from Outsource Online
     
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Economia

CONFARTIGIANATO. Ricerca universitaria e impresa insieme per l'innovazione

CONFARTIGIANATO. Ricerca universitaria e impresa insieme per l'innovazione

4 APRILE 2018. Metti insieme Confartigianato Imprese Treviso (il maggiore fra i Mandamenti Confartigianato della provincia di Treviso), HBI (startup trevigiana ad alto tasso d'innovazione), 5 team di giovani aspiranti imprenditori, seguiti da altrettanti ricercatori universitari, ed ecco servita la ricetta “Innovation Program”. Un progetto sostenuto dalla Camera di Commercio di Treviso e Belluno.

“Spesso ci scontriamo con la difficoltà delle imprese artigiane di acquisire processi di innovazione – commenta il presidente mandamentale di Confartigianato Imprese Treviso, Ennio Piovesan – oppure con passaggi generazionali che stentano a concretizzarsi. Con il rischio di perdere grandi opportunità. Ecco che abbiamo accolto con favore la proposta metodologica di HBI, per avvicinare mondo dell'impresa a quello della ricerca, coinvolgendo giovani risorse, in un progetto sperimentale che si propone come sviluppatore d'impresa. La fase dell'ingaggio è aperta, fino al 30 aprile prossimo. Gli interessati, studenti o imprenditori, possono chiedere informazioni scrivendo all'email: innovationprogram@confartigianatotreviso.it. Tutte le attività si concluderanno nel 2018”. 

Confartigianato Treviso sta individuando un gruppo di imprenditori che aderiranno all'iniziativa, supportando i team.
HBI si occuperà della selezione e coordinamento dei 5 team di progetto (studenti universitari seguiti da un tutor/ricercatore), ciascuno dei quali lavorerà su un'idea innovativa, che in 12 settimane dovrà essere trasformata in un business plan concreto, comprensivo di costi, tempi e metodi.
A chiusura dell'attività, ogni team di progetto presenterà il proprio business plan: la migliore idea d'impresa, sarà premiata; gli imprenditori, inoltre, potranno acquisire i progetti d'impresa sviluppati, sia per avviare delle startup oppure per creare nuove linee di business. I giovani coinvolti, altro aspetto determinante, avranno l'opportunità di essere selezionati e nel caso coinvolti nella messa in pratica delle idee d'impresa sviluppate.

 

OSPEDALI TREVISO E ODERZO. La lettera delle lavoratrici Copma

OSPEDALI TREVISO E ODERZO. La lettera delle lavoratrici Copma

29 MARZO 2018. Cambio di gestione dei servizi di pulizia e sanificazione degli ospedali di Treviso e Oderzo. Questa la lettera delle lavoratrici Copma: “Siamo le lavoratrici coinvolte nel passaggio delle pulizie e della sanificazione degli ospedali di Treviso e Oderzo e dei distretti socio-sanitari della Ulss 2. Vogliamo puntualizzare che noi - senza nulla togliere alle colleghe che operano in altri ambiti lavorativi - non siamo delle semplici donne delle pulizie, ma operatori e tecnici addetti ...

PROSECCO. Dalla Bulgaria 14mila bottiglie di prosecco falso

PROSECCO. Dalla Bulgaria 14mila bottiglie di prosecco falso

29 MARZO 2018.  “Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione per l’operazione portata a termine dai funzionari dell’ufficio delle Dogane di Brindisi e dai militari della Guardia di Finanza che hanno scoperto e sequestrato del falso prosecco in arrivo dalla Bulgaria con destinazione la Francia”. Parole di Walter Feltrin, presidente di Coldiretti di Treviso che plaude alla tutela al made in Italy per merito dei controlli e dell’intuizione degli addetti ai lavori. In un camion con targa bulgara, infatt...

COLDIRETTI. Katy Mastorci responsabile provinciale Donne Impresa

COLDIRETTI. Katy Mastorci responsabile provinciale Donne Impresa

29 MARZO 2018. "Katy Mastorci, 35 anni, di Vittorio Veneto. Laureata in Biotecnologie Mediche presso l’Università degli Studi di Padova, con Dottorato di Ricerca in Scienze e Tecnologie Cliniche, è la nuova responsabile provinciale di Donne Impresa Treviso, il movimento per l’imprenditoria femminile di Coldiretti Treviso. Katy ha ricevuto un consenso unanime in un’assemblea in cui ospite d’onore c’era anche la pluridecorata campionessa mondiale di pattinaggio Silvia Marangoni oltre alla delegata...

ECONOMIA. Electrolux è Top Employer Italia

ECONOMIA. Electrolux è Top Employer Italia

9 FEBBRAIO 2018. Electrolux si conferma per il settimo anno consecutivo Top Employer Italia, una certificazione che riconosce l’impegno nella valorizzazione e nella gestione delle Risorse Umane, in particolare, la certificazione ha riconosciuto e premiato le eccellenze di Electrolux nelle condizioni di lavoro offerte ai dipendenti, nelle politiche di formazione e sviluppo diffuse a tutti i livelli aziendali, e nelle strategie di gestione HR.

“Essere riconosciuti per il settimo anno consecutivo co...

Pagina 3 di 431

Seguici su Facebook
Visita il nostro canale YouTube