Trevisopress

Sabato
18 Agosto
  • Login
  • Registrati
    Registrazione
    *
    *
    *
    *
    *
    I campi con asterisco (*) sono obbligatori
    Captcha plugin for Joomla from Outsource Online
     
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Economia

ECONOMIA. Da Benetton c'è la Banca Ore Etica

ECONOMIA. Da Benetton c'è la Banca Ore Etica

6 APRILE 2018. Benetton Group e le Organizzazioni Sindacali hanno firmato il nuovo contratto integrativo aziendale; l’accordo, raggiunto dopo oltre quattro mesi di negoziato, è stato approvato dalle assemblee dei lavoratori del Gruppo che si sono tenute ieri ed oggi. Il contratto, della durata di tre anni, fino al 31 dicembre 2020, e che integra il CCNL Tessile Moda Abbigliamento (SMI), interessa i circa 1.400 dipendenti delle sedi di Ponzano Veneto e Castrette di Villorba. Nell’ottica della solidarietà tra i dipendenti, novità è l’introduzione nel nuovo contratto firmato con le sigle sindacali della Banca Ore Etica con la quale ciascun dipendente può donare una parte o tutte le ore accantonate a favore dei colleghi che ne abbiano bisogno e alla quale contribuirà anche l’azienda. Nella direzione di favorire il miglioramento generale del tenore di vita personale e familiare dei lavoratori, il nuovo contratto prevede la crescita delle opportunità legate al welfare aziendale, già ampiamente presente in azienda e valorizzato dal portale “Benetton per te”, con la possibilità di trasformare l’importo del premio di risultato eventualmente maturato tutto o in parte in servizi. Inoltre il nuovo contratto arricchisce in modo significativo i contenuti del piano di assistenza sanitaria integrativa dedicato ai dipendenti del Gruppo, già introdotto sperimentalmente dal luglio 2015 ed oggi divenuto strutturale.

 “L’introduzione della Banca Ore Etica, insieme agli altri importanti provvedimenti contenuti nel nuovo contratto integrativo aziendale – commenta Paolo Vasques, Direttore delle Relazioni Industriali di Benetton Group – testimoniano come il Gruppo continui ad essere un laboratorio di innovazione nel campo delle relazioni industriali. Gli interventi previsti per migliorare il benessere dei lavoratori e valorizzare le risorse confermano la volontà di Benetton Group di mettere le persone sempre più al centro della politica aziendale.”

 

 

SINDACATO. Accordo integrativo alla Benetton

SINDACATO. Accordo integrativo alla Benetton

6 APRILE 2018.  Benetton, approvata dalle assemblee dei lavoratori l’ipotesi di accordo integrativo aziendale. “E’ un buon accordo per quanto riguarda la parte normativa e pragmatico per quanto concerne il piano economico - commentano  Nicola Brancher Segretario generale Femca Cisl Belluno Treviso, Cristina Furlan Segretario generale della Filctem Cgil Treviso e Rosario Martines della Uiltec Segretario generale Treviso Belluno  -. Su alcuni temi cruciali come la formazione, l’inquadramento professi...

AGRICOLTURA. Ricerca sul cancro dei noceti

AGRICOLTURA. Ricerca sul cancro dei noceti

CARTELLE ESATTORIALI. Entro 15 maggio, domanda rottamazione

5 APRILE 2018. Dal 16 aprile parte la campagna 730 del CAF CNA che fornirà assistenza anche per la nuova “rottamazione delle cartelle esattoriali”. Il fisco ha deciso di dare un'altra possibilità a tutti quelli che vogliano rottamare le cartelle esattoriali: per presentare la domanda all’Agenzia delle Entrate c’è tempo fino al 15 maggio.

La legge n. 172/2017 ha infatti esteso la “rottamazione”, oltre ai carichi affidati alla riscossione dal 1° gennaio al 30 settembre 2017, anche a quelli dal 2000...

CONFARTIGIANATO. Ricerca universitaria e impresa insieme per l'innovazione

CONFARTIGIANATO. Ricerca universitaria e impresa insieme per l'innovazione

4 APRILE 2018.  Metti insieme Confartigianato Imprese Treviso (il maggiore fra i Mandamenti Confartigianato della provincia di Treviso), HBI (startup trevigiana ad alto tasso d'innovazione), 5 team di giovani aspiranti imprenditori, seguiti da altrettanti ricercatori universitari, ed ecco servita la ricetta “Innovation Program”. Un progetto sostenuto dalla Camera di Commercio di Treviso e Belluno.

“Spesso ci scontriamo con la difficoltà delle imprese artigiane di acquisire processi di innovazione ...

Pagina 7 di 436

Seguici su Facebook
Visita il nostro canale YouTube