Trevisopress

Venerdì
24 Novembre
  • Login
  • Registrati
    Registrazione
    *
    *
    *
    *
    *
    I campi con asterisco (*) sono obbligatori
    Captcha plugin for Joomla from Outsource Online
     
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Economia

NERVESA. Accordo aziendale con premio di risultato dinamico

NERVESA. Accordo aziendale con premio di risultato dinamico

MERCOLEDì 9 NOV 16 - Siglato alcuni giorni fa l’accordo aziendale per la voestalpine Wire Italy di Nervesa della Battaglia, leader italiano nella lavorazione di trafilati speciali in acciaio e parte del grande gruppo siderurgico austriaco che conta nel mondo più di 48mila dipendenti e oltre 11 miliardi di ricavi. La firma è avvenuta nei giorni scorsi tra l’azienda, rappresentata da Luca Civati e Patrik Herrnegger, con l’assistenza di Unindustria Treviso con Luca Causin, e dai rappresentanti della Rsu aziendale, Damiano Grespan e Claudio De Vecchi, assistita da Fiom – Cgil e Fim Cisl, con Alessandro Da Rugna, Buigader Aziz e Massimo Civiero. 
Per i 90 dipendenti dello stabilimento di Nervesa il premio di risultato previsto dall’accordo viene fissato in base al raggiungimento di precisi obiettivi aziendali di produttività, qualità e presenza. Per quest’ultimo parametro vi è la possibilità che la quota non distribuita venga devoluta per iniziative sociali. 
Con l’accordo viene introdotta la possibilità, che verrà discussa a inizio 2017 tra azienda ed Rsu, di poter utilizzare una parte del premio maturato per stipulare una polizza assicurativa (sanitaria o vita) in alternativa all’erogazione in busta paga. Questo consente ai lavoratori di accedere ai benefici fiscali e contributivi previsti dalla normativa per le iniziative di welfare legati ad accordi aziendali.  “E’ un accordo innovativo – dichiara Patrik Herrnegger – che consente di valorizzare al meglio le competenze dei nostri collaboratori di Nervesa, da due anni inseriti nel Gruppo voestalpine, al quale hanno apportato le loro notevoli capacità produttive e organizzative che sono risorse essenziali nella sfida competitiva in cui siamo impegnati”. 
 “Dal punto di vista sindacale - spiega Massimo Civiero delle Fim Cisl Belluno Treviso- un accordo di semplice lettura e comprensione che migliora le condizioni economiche dei lavoratori tenendo conto delle necessità produttive dell'azienda. Coinvolgere e investire nelle lavoratrici e nei lavoratori oltre che nell’azienda come sta facendo voestalpine Wire Italy, si dimostra anche in questo caso la soluzione vincente per consolidare le aziende nel territorio”. Per Alessandro Da Rugna, di Fiom – Cgil, “L'accordo sindacale in voestalpine è in continuità con quanto di positivo le parti hanno svolto nell'ultimo biennio e rappresenta un elemento negoziale di avanzamento nei contenuti economici, che sarà propedutico per il futuro negoziale in azienda”. 
voestalpine Wire Technology è un leader nella produzione di vergella, fili trafilati e profili, e della produzione di fili sottili ultra resistenti per l’automotive, per l’ingegneria energetica, per costruzioni, per l’industria meccanica e per infrastrutture ferroviarie. Nel Gruppo ci sono siti produttivi in oltre 50 paesi. Dal 2014 nella divisione voestalpine Wire Technology, è entrata a far parte voestalpine Trafilierie Industriali di Nervesa, oggi voestalpine Wire Italy, che è leader italiano nella produzione di fili di qualità per lo stampaggio a freddo, per i fili lucidi destinati alla cromatura, i fili rivestiti (nichel, rame e zinco) e trafilati con profili a disegno. www.voestalpine.com/wiretechnology/it.

 

 

 

MONTEBELLUNA. Area Asolano-Castellana Montebellunese si candida per fondi comunitari

MONTEBELLUNA. Area Asolano-Castellana Montebellunese si candida per fondi comunitari

5 NOVEMBRE 2016.  Altri due passi sono stati compiuti questa mattina nell’ambito della candidatura al bando regionale dell’area urbana “Asolano-Castellana-Montebellunese”.  Si sono incontrati oggi i sindaci ed i rappresentanti delegati dei dieci Comuni e dei Partner che partecipano alla Strategia Integrata di Sviluppo Urbano Sostenibile (SISUS) e hanno sottoscritto sia la gestione condivisa del Servizio di statistica, che sarà coordinato dal Comune di Castelfranco, sia lo schema di convenzione per...

VALDOBBIADENE. Viticoltura e turismo. Convegno internazionale

VALDOBBIADENE. Viticoltura e turismo. Convegno internazionale

5 NOVEMBRE 2016. Sarà la storica sede di Villa Brandolini in Solighetto ad ospitare il momento di confronto tra 3 aree enoturistiche europee: quella francese di Bordeaux, quella tedesca del Palatinato e quella italiana del Conegliano Valdobbiadene. A partire dalle ore 16, un articolato programma tratterà quelle tematiche utili per comprendere il futuro dei territori vocati al turismo enogastronomico. Si parlerà dell’evoluzione della viticoltura nell’area Conegliano Valdobbiadene negli ultimi 50 ...

TREVISO. DBA Group di Villorba eleva al 4.0 il Molo 6 del Porto di Triieste

TREVISO. DBA Group di Villorba eleva al 4.0 il Molo 6 del Porto di Triieste

VENERDì 21 OTTOBRE 2016 - Un software della trevigiana Dba Lab di Villorba sta disegnando la progettazione digitale del terminal multimodale al Molo VI del Porto di Trieste, in concessione per 25 anni alla società EMT del gruppo Parisi. Gli obiettivi sono di sostituire la documentazione cartacea con sistemi 4.0 e di portare in un unico contenitore elettronico tutte le informazioni di navi in arrivo e in partenza, camion, treni, documenti doganali, carico e scarico delle merci che vengono movimen...

ECONOMIA. Arriva il materasso che addormenta i bimbi

ECONOMIA. Arriva il materasso che addormenta i bimbi

19 OTTOBRE 2016.  Come fare per far addormentare i figli? La risposta arriva da Beltalia, azienda creata da un gruppo di top manager a Camposampiero, nel Padovano, con un solo obiettivo: far riposare bene i propri clienti.
La rivoluzione ha un nome semplice, “Ninna Nanna”. È un materasso che addormenta i bambini al suono della musica senza l’ausilio di batterie o altri accessori, ma con un impianto audio perfetto per far rasserenare i p argoli. Il primo strato del materasso è composto dal memory-fo...

Pagina 10 di 427

Seguici su Facebook
Visita il nostro canale YouTube