Trevisopress

Giovedì
19 Aprile
  • Login
  • Registrati
    Registrazione
    *
    *
    *
    *
    *
    I campi con asterisco (*) sono obbligatori
    Captcha plugin for Joomla from Outsource Online
     
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Cronaca Treviso

MONASTIER. Incontro sui disturbi di apprendimento

MONASTIER. Incontro sui disturbi di apprendimento

13 MARZO 2018. Giovedì sera 15 marzo alle ore 20.30 nella sala convegni della sede centrale di Banca di Monastier e del Sile Credito Cooperativo, a Monastier, si terrà l’incontro “DSA (disturbi specifici dell'apprendimento) o non DSA: quale confine?”. Il seminario è gestito dall’associazione Sile Studio ed è rivolto in primo luogo a genitori ed educatori; durante la serata saranno approfondite tematiche relative alle difficoltà di apprendimento dei ragazzi, facendo luce sulla normativa vigente. L’incontro, gratuito e aperto a tutti, rientra nel ciclo di seminari formativi su temi psicologico-relazionali “Noi non siamo soli. Famiglia & scuola & società di fronte alle nuove sfide”, ideato per sostenere le famiglie. Lo promuove Monsile con Te (l'organizzazione di mutuo soccorso sostenuta da Banca di Monastier e del Sile Credito Cooperativo) con il patrocinio del Comune di Monastier di Treviso. 

 

SAN BIAGIO DI CALLALTA. Incidente mortale alla Bioflor

SAN BIAGIO DI CALLALTA. Incidente mortale alla Bioflor

13 MARZO 2018. Altro incidente mortale sul lavoro. Stamattina a San Biagio di Callalta un camionista è rimasto schiacciato dalla terra che stava scaricando alla Bioflor a Sant'Andrea di Barbarana. L'uomo, un 55enne di nazionalità slovena, stava scaricando delle balle di torba quando si è verificato l'incidente mortale. A nulla è servito il pronto intevento del Suem 118. Da accertare le cause.

CASIER. A settembre il tour ciclisti diabetici

CASIER. A settembre il tour ciclisti diabetici

6 MARZO 2018. “Il diabete si vince assieme”. Con questo slogan, i Falchi di Tuxon, società ciclistica di Dosson di Casier (Treviso), hanno lanciato il Tour Ciclisti Diabetici, evento che dal 3 al 9 settembre 2018 percorrerà le strade del Triveneto. Treviso sarà la località di partenza e d’arrivo dell’evento, che toccherà diversi altri capoluoghi di provincia. L’esperienza sportiva, condivisa con tante associazioni che accompagneranno il transito dei ciclisti diabetici, sarà solo l’apice di una s...

SILEA. Nuovo centro yoga

SILEA. Nuovo centro yoga

2 MARZO 2018. Domenica 4 marzo si terrà l’inaugurazione del nuovo centro culturale Karuna, a Silea, in piazza Europa 16/F. Il centro yoga, nato nel febbraio 2011, propone classi di hatha e vinyasa yoga, sessioni di meditazione guidata, conferenze sulla filosofia, psicologia e spiritualità dello yoga, concerti di musiche tradizionali indiane e, in collaborazione con il Centro Studi Bhaktivedanta, seminari di Counseling relazionale e corsi in Scienze tradizionali dell’India. 

Il programma inizierà ...

SALUTE. Visite gratuite per la festa della donna

SALUTE. Visite gratuite per la festa della donna

26 FEBBRAIO 2018. Anche all’Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana, come su tutto il territorio nazionale in occasione della Festa della Donna, l’8 marzo  saranno disponibili servizi gratuiti di prevenzione, diagnosi e cura in ginecologia con focus speciale sui fibromi uterini. E’ un’iniziativa promossa da Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, con il patrocinio della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia. In provincia di Treviso sono coinvolti: sono coinvolti: il Ca’...

Pagina 7 di 920

Seguici su Facebook
Visita il nostro canale YouTube