Trevisopress

Domenica
19 Agosto
  • Login
  • Registrati
    Registrazione
    *
    *
    *
    *
    *
    I campi con asterisco (*) sono obbligatori
    Captcha plugin for Joomla from Outsource Online
     
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Cronaca Treviso

CULTURA. Visita a villa Barbarigo

CULTURA. Visita a villa Barbarigo

14 MAGGIO 2018.  La decima stagione dei Salotti Botanici Barbazza si è conclusa, e domenica 20 maggio vivrà la sua consueta appendice escursionistica al Giardino Monumentale di Villa Barbarigo di Valsanzibio (Galzignano Terme)”.
La partenza del pullman è fissata alle 9 dal Garden Barbazza di via San Pelajo.
Alle 11 avrà inizio una visita guidata. I partecipanti, oltre a visitare le diverse aree del giardino, avranno anche accesso al Piazzale delle Rivelazioni davanti alla Villa, non aperto al pubblico, e potranno visitare Ca’ Martinengo, il casino di caccia della Tenuta con un nuovo spazio museale.
Pausa per il pranzo nel parco adiacente con panche e tavoli riservati.
La conclusione della giornata è prevista con il ritorno al Garden di via San Pelajo intorno alle ore 18-18,30.
La quota di partecipazione è di 30 euro per gli adulti e di 20 euro per i minori di 14 anni (viaggi in pullman, ingresso e visita guidata al Giardino, tavoli e sedie riservate per il pranzo, accesso al nuovo museo-salotto).
Info: tel. 0422.308301.

 

TREVISO. Oggi e domani, Fiera Quattro Passi

12 MAGGIO 2018.  Inaugurata oggi al parco Sant’Artemio la XIII edizione di Fiera4passi, coordinata da Alessandro Franceschini,  punto di riferimento dell’economia sostenibile per i settori del commercio equo e solidale, dell’ecologia, della cooperazione, del  volontariato e della tutela dell’ambiente.  Il tema scelto per questa XIII edizione è “Generazioni in Viaggio”. La Fiera si sviluppa in quattro giornate: oggi e domani e sabato e domenica prossimi.

Si palerà quindi di giovani e con i giovani cerca...

TREVISO. Fondazione Cassamarca: "Chi c'è si faccia da parte" dice Manildo

TREVISO. Fondazione Cassamarca:

11 MAGGIO 2018.  “Bisogna mettere i conti in ordine ed evitare sprechi servono interventi chirurgici ed immediati per risolvere una situazione che parte da lontano e fornisce una  visione poco manageriale della Fondazione, che è deve restare a Treviso e deve essere gestita da trevigiani continuando a dare sostegno a Università, teatro, associazioni, cultura. Accolgo l’appello di Ulderico Bernardi, ma dobbiamo accendere la luce nei conti e capire come e dove intervenire partendo da un elemento se...

CARCERE TREVISO. Detenuto aggredisce i poliziotti

CARCERE TREVISO. Detenuto aggredisce i poliziotti

10 MAGGIO 2018.  Episodio di grave violenza ai danni degli agenti della polizia penitenziaria mercoledì 9 maggio nella sala colloqui del carcere trevigiano di Santa Bona. Un detenuto di origini straniere ha dato in escandescenza durante il colloquio con un familiare, aggredendo per futili motivi i poliziotti penitenziari presenti. Solamente la solerzia operativa del personale ha fatto sì che le conseguenze non fossero peggiori. Un agente è stato condotto in ospedale e ha riportato 15 giorni di pr...

SALUTE. Il Nordest a convegno sulle prospettive della neurologia

SALUTE. Il Nordest a convegno sulle prospettive della neurologia

10 MAGGIO 2018. “Novità terapeutiche e prospettive in neurologia”. E’ il tema del convegno della Società Italiana di Neurologia Triveneta che si terrà sabato 12 maggio a Treviso, alla sala convegni dell’Ospedale Ca’ Foncello. Sotto la segreteria scientifica del dr. Domenico Marco Bonifati, primario trevigiano di Neurologia, i lavori saranno aperti alle 9. Il convegno è una importante occasione di confronto e aggiornamento per professionisti provenienti da tutto il Nordest.

 

Pagina 7 di 928

Seguici su Facebook
Visita il nostro canale YouTube