Trevisopress

Domenica
21 Gennaio
  • Login
  • Registrati
    Registrazione
    *
    *
    *
    *
    *
    I campi con asterisco (*) sono obbligatori
    Captcha plugin for Joomla from Outsource Online
     
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Cronaca Treviso

TREVISO. È tempo di IMU e TASI

TREVISO. È tempo di IMU e TASI

15 NOVEMBRE 2017. Sono più di 15mila i contribuenti del comune di Treviso proprietari di prima casa o di altre abitazioni che a giugno di quest’anno hanno ricevuto a casa il modello F24 precompliato per il pagamento delle imposte il cui saldo, anche quest’anno, dovrà essere effettuato entro il 18 dicembre 2017 (il 16 termine di legge è sabato). 
Saldo Imu e Tasi – c’è tempo fino al 18 dicembre 
Per ti cittadini che dovranno invece effettuare il calcolo Imu e Tasi l’amministrazione comunale ha già previsto l’ampliamento degli orari di servizio degli sportelli dove effettuare il calcolo e la possibilità di richiedere in via telematica o telefonicamente il servizio di calcolo. 
Dal 1 dicembre e fino al 15 dello stesso mese la sede del servizio tributario e tariffario di Piazza delle Istituzioni, 49 (zona Appiani) resterà aperta con orario straordinario dal lunedì al venerdì dalle ore 8. 30 alle 13.30 e nei pomeriggi di lunedì e mercoledì dalle ore 15 alle 17.30. 
Inoltre fino al 15 dicembre sarà possibile anche recarsi allo sportello straordinario di  Ca’ Sugana in via Municipio 16 (casetta nel cortile) che sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.30. 
La richiesta di calcolo potrà essere inviata anche a mezzo email a tributi@comune.treviso.it o chiamando, negli orari di apertura al pubblico, i seguenti numeri di telefono: 0422/658784–658745-658706-658708-658701-658723; fax 0422/658786 
Per chi avesse smarrito da giugno il proprio F24 l’ufficio tributi è a disposizione per la ristampa. 

Aliquote confermate anche per il 2018 . Agevolazioni per chi restaura un affresco e per le famiglie con disabili 
Le aliquote 2017 sono state confermate anche per il triennio 2018, 19, 20. 
Inoltre questa mattina la giunta ha approvato l’introduzione di due nuove agevolazioni che scatteranno dal 1 gennaio 2018. L’amministrazione al fine di salvaguardare il patrimonio culturale della città, intende infatti promuovere il recupero degli affreschi collocati nelle facciate esterne dei fabbricati sia di privati che di enti, prospicienti l’area pubblica. Per i proprietari di immobili che volessero dunque intervenire restaurando un affresco verrà applicata l’aliquota dell’1 per mille sulla Tasi (tributo servizi indivisibili). 
è stata fissata l’aliquota 1 per mille di Imu (imposta municipale propria) per i fabbricati costituiti in trust oppure gravati da vincoli di destinazione a favore di persone con disabilità grave. 

 

TREVISO Tecnica innovativa contro la sordità

TREVISO Tecnica innovativa contro la sordità

14 NOVEMBRE 2017. Tecnica innovativa e mininvasiva a Treviso per le gravi forme di sordità. In anestesia locale, è stata posizionata ad un paziente di 46 anni una Protesi Osteointegrata (inserita nell’osso) che gli consentirà di sentire adeguatamente attraverso la conduzione diretta delle ossa craniche alla coclea (componente dell’orecchio indispensabile all’udito) bilateralmente.  La protesi è paragonabile per quanto riguarda la vite di posizionamento ad un impianto dentario. Consente di supera...

TREVISO.La settimana dell'orientamento scolastico

TREVISO.La settimana dell'orientamento scolastico

9 NOVEMBRE 2017. Tornano le giornate delle opportunità da cogliere al volo per i giovani di Treviso: l’Assessorato alla Partecipazione, Politiche Giovanili e Pari Opportunità, attraverso il Progetto Giovani di Treviso, organizza per gli studenti delle scuole superiori e dell’università gli Opportunity days 2017. Dal 13 al 18 novembre, un'intera settimana dedicata all’orientamento: scopo degli workshop e degli incontri è proporre percorsi e rivelare prospettive, per rendere gli studenti più consa...

TREVISO. Cazzullo e il suo libro

TREVISO. Cazzullo e il suo libro

7 NOVEMBRE 2017. Venerdì 10 novembre alle ore 21 , nell’auditorium degli spazi Bomben di Treviso, la Fondazione Benetton Studi Ricerche presenta il volume  Metti via quel cellulare. Un papà. Due figli. Una rivoluzione  (Mondadori, 2017) scritto da  Aldo Cazzullo , inviato ed editorialista del «Corriere della Sera», con i figli Rossana e Francesco Cazzullo Maletto.

TREVISO. Ultimi appuntamenti per i 500 anni delle mura

TREVISO. Ultimi appuntamenti per i 500 anni delle mura

3 NOVEMBRE 2017. In questo mese si concluderanno le celebrazioni per il cinquecentenario delle mura di Treviso, un evento di grande importanza culturale che attraverso la conoscenza e valorizzazione delle mura offre anche strumenti utili per la promozione turistica di Treviso. Dal 4 al 26 Novembre a Palazzo dei Trecento si terrà la mostra “ATTORNO ALLE MURA: UN PERCORSO NELLA STORIA” curata da Carolina Pupo inaugurazione Sabato 4 Novembre alle ore 17.00. La mostra ripercorre, con il supporto di ...

Pagina 7 di 912

Seguici su Facebook
Visita il nostro canale YouTube