Trevisopress

Domenica
19 Agosto
  • Login
  • Registrati
    Registrazione
    *
    *
    *
    *
    *
    I campi con asterisco (*) sono obbligatori
    Captcha plugin for Joomla from Outsource Online
     
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Cronaca Treviso

AVIS. Serve sangue. Invito a donare

AVIS. Serve sangue. Invito a donare

8 MAGGIO 2018. L’Avis lancia un invito per la donazione di sangue: necessitano i gruppi 0 e A negativi, A Positivo e a seguire tutti gli altri. Il presidente provinciale, Vanda Pradal, sollecita i donatori e li invita a dare continuità alla donazione di sangue. Chi può, doni. Basta avere i requisiti di età, peso e condizioni di salute per poter fare la propria parte in un momento particolarmente delicato. La mancanza di sangue ha effetti immediati sugli interventi chirurgici: non averne a disposizione si rischia che alcune operazioni potrebbero essere rinviate.

«Solo continuando a donare si possono aiutare le persone in difficoltà. Sarebbe molto grave trovarci in “emergenza di sangue”. Tra poche settimane – dichiara la presidente Vanda Pradal – chiuderanno le scuole e invito gli studenti che hanno superato l’idoneità alla donazione a presentarsi nei centri trasfusionali per donare il sangue. Un appello che è rivolto a tutti i giovani della Marca Trevigiana».

Per informazioni è possibile rivolgersi alla sede dell’Avis Provinciale di Treviso in via Ospedale 1, oppure telefonare allo 0422 405077.

 

VEDELAGO. Lista Lega per elezioni comunali

VEDELAGO. Lista Lega per elezioni comunali

5 MAGGIO 2018. È  stata presentata questa mattina la lista Lega Nord che sostiene il candidato sindaco di Vedelago, Cristina Andretta. Si tratta di una delle tre liste che appoggiano il sindaco uscente eletto nel 2013.

Questi i candidati della lista, composta da 10 uomini e 6 donne di cui è capolista Giorgio Marin, 48 anni, imprenditore, attuale Segretario di Sezione, e già candidato Sindaco in una coalizione di centro destra con Lega e Forza Italia nel 1999.

Bordignon Michele 33 INGEGNERE

Bresolin ...

PREGANZIOL. Alpini a Trento a piedi

PREGANZIOL. Alpini a Trento a piedi

5 MAGGIO 2018. Andranno a piedi fino a Trento. Partiranno alle 8.30 di lunedì 7 maggio dal Cimitero di San Lazzaro a Treviso, dalla tomba del loro maestro e compagno alpino Angelo Smeazzetto. Sono i 15 alpini del Gruppo Ana di Preganziol, che assieme al Capogruppo Bruno Torresan, percorreranno a piedi 136 km fino a Trento.  A seguirli ci sarà Rino che a bordo di un ape car li rifornirà del necessario per arrivare in tempo all'Adunata Nazionale degli Alpini.

TREVISO IN ROSA. Domenica si parte

TREVISO IN ROSA. Domenica si parte

4 MAGGIO 2018.   Domenica prossima, 6 maggio, tra le 16.314 donne che si presenteranno al via del grande evento al femminile Treviso in Rosa, organizzato da Trevisatletica e Corritreviso in partnership con la sezione trevigiana della LILT, ci saranno pure quattro generazioni della stessa famiglia: la bisnonna Agnese, 85 anni, la nonna Nadia, 59 anni, la mamma Chiara, 27 anni, e la figlia Erica, di 6 mesi. Agnese sarà una delle più anziane partecipanti all’edizione 2018 di Treviso in rosa, che con...

TREVISO. E' morto Sergio Secco, titolare di Caldaie Sile

TREVISO. E' morto Sergio Secco, titolare di Caldaie Sile

30 APRILE 2018. Sabato 28 aprile, dopo lunga malattia, è mancato Sergio Secco, titolare della Sile Caldaie. Nato a Treviso nel 1935, di fronte alla Chiesa di San Nicolò, proveniva da una famiglia che conosceva bene l’arte dei mestieri. Il bis-nonno Luigi aveva avviato il figlio più vecchio, Primo, al mondo dell’idraulica. La sorella Laura lo ha aiutato fin dagli esordi dell’attività ed è sempre stata, con fine sensibilità artistica, la fotografa di una ricca storia personale e lavorativa.

In fase...

Pagina 8 di 928

Seguici su Facebook
Visita il nostro canale YouTube