Trevisopress

Sabato
20 Ottobre
  • Login
  • Registrati
    Registrazione
    *
    *
    *
    *
    *
    I campi con asterisco (*) sono obbligatori
    Captcha plugin for Joomla from Outsource Online
     
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Cronaca Treviso

TREVISO. A teatro per Casa del Respiro

TREVISO. A teatro per Casa del Respiro

18 GIUGNO 2018. Il teatro civile di Mara Moschini e Marco Cortesi arriva al Del Monaco di Treviso giovedì 21 giugno alle ore 20,45 con ‘Il Muro’, spettacolo a favore di Casa del Respiro di Morgano che opera nell'ambito del disagio psichico e del disturbo mentale. Il ricavato dell'evento andrà in favore della nuova sede già progettata accanto a quella in affitto dove l'associazione sta operando da anni. L'evento è promosso dalla scuola di formazione sociale e politica Partecipare il Presente, a cui aderiscono anche le Acli, il Centro della Famiglia, Ritmi e danze dal mondo, Siamotreviso  e sostenuto da istituzioni, aziende, volontariato.  "Il Muro", racconta storie vere di determinazione, coraggio e fede nel nome della libertà e del rispetto dei diritti umani.

“Una storia, quella del Muro di Berlino”, ha detto Adriano Bordignon del Centro della Famiglia, “che ha assunto il valore di simbolo delle barriere che le dittature e tante parti della società costruiscono di continuo per dividere. Quel muro è tuttavia anche simbolo della speranza di poter scavalcare le barriere dell’ingiustizia e della necessità che sempre più persone si adoperino per costruire ponti e relazioni di fiducia".

Casa Respiro non è solo cohousing, ma anche luogo di incontri con artisti, attività di fotografia e video, laboratori teatrali e musicali. L'orto sinergico, nato dal concetto che la terra fa crescere le piante, ma sono le piante stesse a renderla fertile, ben tenuto dagli ospiti e dai volontari si è rivelato utile sia dal punto di vista riabilitativo che economico. 

I biglietti (euro 12) si possono acquistare in prevendita presso il Centro della Famiglia (0422 582367) di via San Nicolò a Treviso o mail a segreteria@centrodellafamiglia.eu).

 

TREVISO.E' mancato don Pierluigi Guidolin, 50 anni, rettore del Seminario

TREVISO.E' mancato don Pierluigi Guidolin, 50 anni, rettore del Seminario

GIOVEDì 7 GIU 2018 - E’ mancato stamattina, dopo una lunga malattia, don Pierluigi Guidolin, 50 anni, rettore del Seminario vescovile di Treviso dal 2013 e fino a qualche settimana fa (quando aveva rassegnato le proprie dimissioni per motivi di salute). Lascia il papà Domenico, la sorella Paola, il fratello Michele, il cognato, la cognata e i nipoti. La mamma Maurilia era mancata nel 1996. Le esequie, presiedute dal vescovo Gianfranco Agostino Gardin, saranno celebrate presso il Tempio di S. Nico...

TREVISO. Domani concerto della Banda Visentin

TREVISO. Domani concerto della Banda Visentin

1 GIUGNO 2018. La Banda Musicale di Treviso “Domenico Visentin” terrà un concerto in occasione della celebrazioni della festa della Repubblica il 2 giugno 2018 alle ore 20:30 alla chiesa di Santa Caterina Treviso.

Il programma del concerto è il seguente:
Sante Zanon:  INNO ALLA REPUBBLICA
Jacob De Haan:  PACIFIC DREAM
Antonio Chiarparin:  DOUBLE  FACE.  Concerto per mandolino e fiati  al Mandolino il maestro Claudio Doni
Ennio Morricone:  MORRICONE’S MELODY
Pavel Stanek:  IN MODO BAROCCO
Jan van der Roost:  FO...

TREVISO. A Dino Furlan (21 investimenti) 'La Fonte' del Pio X. Assegnate 10 borse di studio

TREVISO 24 MAGGIO 2018_La 23esima edizione del Premio La Fonte è stata assegnata a Dino Furlan. Ogni anno il Pio X premia, con la targa in argento che rappresenta la fontanella del giardino interno del collegio, un ex-allievo che nella vita si sia distinto per aver conservato, e sviluppato, il forte legame tra gli insegnamenti ricevuti a scuola e la carriera. ( Nella foto: il rettore mons. Bonomo e Dino Furlan con la targa in argento ).  La cerimonia pubblica, guidata dal rettore mons. Lucio Bonomo e...

TREVISO. Elezioni comunali, domani confronto mondo cattolico sindaci

TREVISO. Elezioni comunali, domani confronto mondo cattolico sindaci

TREVISO 24 MAGGIO 18 - Le elezioni per il sindaco di Treviso domani venerdì 25 maggio alle 20,45 nell’Aula Magna dell’Itis di Via San Pelajo vedono uno dei momenti più incisivi del confronto sui programmi delle liste e soprattutto sulla vision propria di ognuno dei sei candidati. Da una parte, appunto, ci saranno i sei candidati sindaco della città e, dall’altra, tutto un mondo ampio e complesso che ha organizzato il faccia a faccia, dal Movimento Politico per l’Unità all’Ufficio della Pastorale...

Pagina 9 di 933

Seguici su Facebook
Visita il nostro canale YouTube