Trevisopress

Martedì
30 Maggio
  • Login
  • Registrati
    Registrazione
    *
    *
    *
    *
    *
    I campi con asterisco (*) sono obbligatori
    Captcha plugin for Joomla from Outsource Online
     
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Castelfranco

CASTELFRANCO. Parto d'emergenza, ma il bimbo non ce l'ha fatta

CASTELFRANCO. Parto d'emergenza, ma il bimbo non ce l'ha fatta

17 FEBBRAIO 2016. Un neonato morto durante il parto all'ospedale di Castelfranco Veneto. E' successo nella notte. Una signora all'ottavo mese di gravidanza si è presentata in Pronto soccorso a Castelfranco Veneto intorno alle 23.00 di ieri sera con una forte emorragia. La donna è stata subito trasferita con accesso diretto alle cure del reparto di Ginecologia ed Ostetricia ed accolta in sala parto dove è stata valutata dall'ostetrica e da un medico attraverso alcune indagini diagnostiche (ecografia; valutazione del battito cardiaco fetale, risultato presente, sebbene patologico). Constatata l'impossibilità di procedere con il parto naturale, l'équipe medica ha predisposto la sala per il taglio cesareo.

Poco dopo la mezzanotte è venuto alla luce il neonato con assenza di battito cardiaco. Pediatri ed anestesisti hanno tentato la rianimazione del neonato per almeno 30 minuti, dichiarandone poi la morte. La donna, ricoverata al San Giacomo, è in buone condizioni di salute, compatibili con un buon decorso post-operatorio.

Nella mattinata di oggi si è tenuto un audit tra la direzione sanitaria e gli specialisti per analizzare il caso. Si procederà con il riscontro diagnostico sul neonato e all'esame istologico della placenta per comprendere le cause che hanno portato al decesso.Come da prassi nel caso in cui si riscontrassero le caratteristiche di un evento sentinella, verrà fatta segnalazione la Ministero Salute.

 

 

CASTELFRANCO.Nuova legge sull'autismo. Un convegno

CASTELFRANCO.Nuova legge sull'autismo. Un convegno

20 GENNAIO 2016. Convegno sull’autismo venerdì prossimo, 22 gennaio, a Castelfranco Veneto organizzato dalla cooperativa sociale Castel Monte nella sala convegni dell’Ospedale San Giacomo. Un confronto sulla prima legge nazionale sull’autismo in vigore da pochi mesi (la legge 134/2015 “Disposizioni in materia di diagnosi, cura e abilitazione delle persone con disturbi dello spettro autistico e di assistenza alla famiglia”) e sulle rete dei servizi rivolta alle persone con disturbi dello spettro ...

CASTELFRANCO. Due serate al FabLab

CASTELFRANCO. Due serate al FabLab

20 GENNAIO 2016. Due serate, una su Arduino e una su FreeCAD, e un laboratorio per imparare a utilizzare la scheda Arduino. È il calendario di eventi messo in programma dal FabLab Castelfranco Veneto per il mese di gennaio. Le prime due serate sono dei veri e propri mini-corsi, gratuiti per i possessori della tessera FabLab 2016,* che si terranno il 21 e il 28 gennaio, alle 20.30, presso la sede del FabLab a Castelfranco Veneto, in via Sile 24 (Unità 23). Nella serata introduttiva dedicata alla ...

RESE. Quarantenne di San Zenone muore in incidente

RESE. Quarantenne di San Zenone muore in incidente

14 DICEMBRE 2015. Incidente mortale stanotte, poco dopo le due, in via Kennedy a Vallà di Riese. Ha perso la vita F.M. 40enne di San Zenone degli Ezzelini che, dopo aver perso il controllo dell'auto ed è finito fuori strada. Sul posto anche i Vigili del Fuoco.

RESE. Quarantenne di San Zenone muore in incidente

RESE. Quarantenne di San Zenone muore in incidente

14 DICEMBRE 2015. Incidente mortale stanotte, poco dopo le due, in via Kennedy a Vallà di Riese. Ha perso la vita F.M. 40enne di San Zenone degli Ezzelini che, dopo aver perso il controllo dell'auto, è finito fuori strada. Sul posto anche i Vigili del Fuoco.

Pagina 7 di 202

Seguici su Facebook
Visita il nostro canale YouTube