Trevisopress

Venerdì
20 Aprile
  • Login
  • Registrati
    Registrazione
    *
    *
    *
    *
    *
    I campi con asterisco (*) sono obbligatori
    Captcha plugin for Joomla from Outsource Online
     
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Castelfranco

CASTELFRANCO. Convegno in ospedale sulla disabilità

CASTELFRANCO. Convegno in ospedale sulla disabilità

30 NOVEMBRE 2016.  Circa 950 persone adulte seguite ogni anno, delle quali più di 100 prese in carico per la prima volta. Sono i dati del Servizio Disabilità dell’Azienda Ulss 8 di Asolo. Riguardano una fascia di popolazione per la quale è organizzata una vasta rete di strutture ambulatoriali territoriali, 19 centri diurni (435 assistiti) e 7 Servizi Residenziali (oltre 170 ospiti). Dal Servizio Inserimento lavorativo, inoltre, sono seguite 140 persone e sono 110 quelle che dispongono di un sostegno destinato alle famiglie per le cure domiciliari. Una realtà la cui “fotografia” sarà delineata venerdì 2 dicembre all’Ospedale di Castelfranco (Sala Riunioni) nell’incontro “Conferenza delle famiglie su disabilità e servizi”.

 

CASTELFRANCO. Incontro per insegnanti con Pietropolli Charmet

CASTELFRANCO. Incontro per insegnanti con Pietropolli Charmet

28 OTTOBRE 2016.  Prevenzione e cura nell'adolescente. Di questo si parlerà oggi, venerdì 28 ottobre, dalle 15.00 alle 18.00 in sala convegni del San Giacomo di Castelfranco Veneto.  Promosso dall'Ulss 8, si tratta di un primo incontro rivolto agli insegnanti degli istituti superiori che interagiscono con gli adolescenti. Interverrà Gustavo Pietropolli Charmet, psichiatra, psicoterapeuta, fondatore dell'Istituto Minotauro, considerato tra i più importanti esperti italiani di adolescenza e disagio.

CASTELFRANCO. Workshop sui robot

CASTELFRANCO. Workshop sui robot

26 OTTOBRE 2016.  Appuntamento giovedì 27 ottobre a Castelfranco Veneto presso la sala convegni di Ferrowine con  "Il mio collega robot. Tecnologia che supporta l'uomo, non lo sostituisce", un workshop al quale   interverranno esperti di centri di ricerca  di'eccellenza a livello nazionale nel campo della robotica, come l'Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, il CNR di Milano e il Centro "E. Piaggio" dell'Università di Pisa. Verrà inoltre presentato il caso aziendale di Anodica Trevigiana, real...

CASTELFRANCO VENETO. Centorizzonti chiude l'edizione alla Dotto Trains

CASTELFRANCO VENETO. Centorizzonti chiude l'edizione alla Dotto Trains

28 SETTEMBRE 2016.  Domenica 2 ottobre a Castelfranco Veneto  alla Dotto Trains , la fabbrica di trenini turistici diffusi in tutto il mondo fondata nel 1962 da Ivo Dotto,  a partire dalle 15.30 si succederanno visite guidate, musica e spettacolo , in un pomeriggio tra storia locale, innovazione, divertimento e leggerezza per tutte le età.  Dopo la visita e la scoperta dell’artigianalità che connota la costruzione dei modelli Dotto Trains , la fabbrica diverrà un palcoscenico per tre momenti di arte dal...

VEDELAGO. Incidente lungo la Postumia. Giovane gravissimo

VEDELAGO. Incidente lungo la Postumia. Giovane gravissimo

4 AGOSTO 2016.  Grave incidente stradale stamattina in territorio di Vedelago, lungo la Postumia. Nello scontro tra due auto ad avere la peggio un giovane 26enne di Breda di Piave che è stato estratto dalle lamiere dai Vigili del Fuoco. E' stato trasportato al Ca' Foncello dall'eliosoccorso del Suem. Altre tre persone sono rimaste ferite. Sul luogo, oltre ai Vigili del Fuoco, anche la Polizia.

Pagina 7 di 207

Seguici su Facebook
Visita il nostro canale YouTube