Trevisopress

Lunedì
22 Gennaio
  • Login
  • Registrati
    Registrazione
    *
    *
    *
    *
    *
    I campi con asterisco (*) sono obbligatori
    Captcha plugin for Joomla from Outsource Online
     
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Conegliano-Vittorio Veneto

CONEGLIANO. In cardiologia arriva "Rhythmia"

CONEGLIANO. In cardiologia arriva

5 OTTOBRE 2017. Nei giorni scorsi è stato installato presso la Cardiologia di Conegliano un nuovo innovativo sistema per la mappatura e l’ablazione delle aritmie complesse. “Rhythmia”, questo il nome del nuovo sistema, offre possibilità di visualizzazione, definizione delle immagini e raccolta dati delle patologie aritmiche mai raggiunti prima d’ora. La nuova tecnologia consente di ridurre i tempi di diagnostica e permette all’elettrofisiologo di decidere con grande sicurezza e rapidità gli interventi di ablazione cardiaca, spesso vitali per il paziente e di norma risolutivi per la salute e la qualità di vita.  

La tecnica prevede l’inserimento nel cuore di uno o più cateteri diagnostici che forniscono una “panoramica” globale del muscolo cardiaco sotto il profilo anatomico ed elettrico, e di un catetere “ablatore” per trattare selettivamente le aree coinvolte. Una volta individuati e visualizzati chiaramente i punti da trattare, il catetere ablatore eroga energia in modo mirato, determinando in questo modo l’eliminazione delle cellule malate.

Per l’Italia si stimano circa 500.000 pazienti con 60 mila nuovi casi ogni anno. “L’ablazione cardiaca - sottolineail primario Mantovan - rappresenta uno dei trattamenti di maggiore efficacia. Il mappaggio si può usare per tutte le ablazioni, ma ovviamente quelle più semplici non lo richiedono. Presso la nostra Unità Operativa lo usiamo in circa il 60% delle procedure”. 

 

VITTORIO VENETO. Autoritratto di Paletta in trasferta a Milano

VITTORIO VENETO. Autoritratto di Paletta in trasferta a Milano

5 OTTOBRE 2017.  L' Autoritratto di Pietro Pajetta (1898) lascia temporaneamente il Museo del Cenedese di Vittorio Veneto per raggiungere Milano, dove verrà esposto, dal 13 ottobre al 3 dicembre 2017, alla mostra LA RACCOLTA INGEGNOLI. Storia di una passione d’arte a Milano , presso la Galleria Bottegantica (via A. Manzoni, 45).  Paolo Ingegnoli (1861-1935), facoltoso imprenditore milanese, fondatore nel 1884 – insieme ai fratelli Francesco e Vittorio – della società ‘Fratelli Ingegnoli’, aveva infatti ri...

VITTORIO VENETO. Puliamo il mondo "Per le Prealpi". Due date interessanti

VITTORIO VENETO. Puliamo il mondo

29 SETTEMBRE 2017. L’Amministrazione comunale di Vittorio Veneto ha aderito al progetto “Puliamo il Mondo 2017”. Il luogo del ritrovo è il parcheggio del supermercato LIDL, DOMENICA 1 OTTOBRE ALLE ORE 9.00 .

 

Altra data da ricordare è DOMENICA 15 OTTOBRE giorno in cui si terrà la 5^ edizione della manifestazione “Per le Prealpi”, iniziativa dei Circoli di Legambiente della Provincia, per conoscere le Prealpi trevigiane.

Per quanto riguarda la nostra Città saranno percorsi - con partenza dall’area ...

REVINE. La gara dei clown

REVINE. La gara dei clown

28 SETTEMBRE 2017. Nella spettacolare cornice di Revine Lago (Treviso) Andrea Appi e Ramiro Besa - I Papu in qualità di cronisti e giudici di gara presentano la più pazza e divertente gara mai immaginata dalla mente del regista Mirko Artuso, e sviluppata grazie alla collaborazione tra Lago Film Fest e Teatro De Pane. Una giornata, domenica 1 ottobre -dalle 10 a sera- da trascorrere insieme tra dolci caramelle, gustosi panini e bibite a volontà. Il divertimento è assicurato con i clown Otto il Ba...

VITTORIO VENETO.Chiude domenica la mostra su Venezia e l'entroterra dell'ottocento

VITTORIO VENETO.Chiude domenica la mostra su Venezia e l'entroterra dell'ottocento

21 SETTEMBRE 2017. Ultimi giorni per la mostra “ Venezia e l'entroterra veneto dell'Ottocento. Racconti di luce, colore e sentimento da Luigi Da Rios ad Alessandro Milesi” presso la Galleria Civica “Vittorio Emanuele II” di Vittorio Veneto (Villa Croze, Viale della Vittoria 321).  La mostra infatti chiuderà domenica prossima, 24 settembre.  La mostra è aperta al pubblico di sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18 , oppure su prenotazione; il biglietto d’ingresso per la vi...

Pagina 6 di 707

Seguici su Facebook
Visita il nostro canale YouTube