Trevisopress

Venerdì
17 Novembre
  • Login
  • Registrati
    Registrazione
    *
    *
    *
    *
    *
    I campi con asterisco (*) sono obbligatori
    Captcha plugin for Joomla from Outsource Online
     
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Conegliano-Vittorio Veneto

CONEGLIANO. Oggi vernice della mostra di Goldin

CONEGLIANO. Oggi vernice della mostra di Goldin

2 DICEMBRE 2015. Alla vernice di questa mattina è stata presentata la 77 esima mostra di Marco Goldin a Palazzo Sarcinelli di Conegliano, allestita in poche settimane, grazie all'impegno condiviso dal territorio  insieme dall'Ascom Conegliano al Rotary, dal Lions agli Amici di Palazzo Sarcinelli, dall'Istituto da Collo di Conegliano all'Associazione Contrada Granda, lo sponsor Banca Prealpi ma  soprattutto l'Uffcio cultura ed il servizio manutenzioni del Comune di Conegliano. Uno staff numeroso che ha collaborato con l'Assessore alla galleria Civica, Roberto Piccin
"Non avevo intenzione di fare questa mostra ma poi ho ceduto alla richiesta del Sindaco Zambon e devo dire che ora sono contento - ha detto Goldin - Un tuffo nel passato, un passato che però torna regolarmente. Ho lasciato la direzione del Sarcinelli quando ho iniziato ad organizzare mostre più grandi e importanti, perché era difficile coniugare il tutto. Ma l’esperienza qui mi ha fatto proseguire con la carriera, mi ha fatto capire che questo era il mio lavoro. In questa sala, poi, ho esposto le mie prime opere internazionali, due ninfee di Monet".
Conegliano e Palazzo Sarcinelli come una storia di grandi amicizie. "Con questa mostra chiudo un anno importante, il 20esimo di Linea d’Ombra - ha detto - la mostra è il tassello finale dei festeggiamenti di questo anniversario. I quadri esposti sono solo una parte di quelli in possesso al comune. Sono frutto di alcune donazioni fatte in occasione del decennale di Palazzo Sarcinelli come area espositiva. Propongo al Sindaco di farne, almeno in parte, una esposizione permanente. Un gesto importante per gli artisti che hanno donato le opere e anche per i coneglianesi, per far capire che la città ha questo patrimonio".

 

ULSS7 CONEGLIANO. Gioco d'azzardo. progetto con le scuole; attivo un ambulatorio

ULSS7 CONEGLIANO. Gioco d'azzardo. progetto con le scuole; attivo un ambulatorio

30 NOVEMBRE 2016.  Imparare “le regole del gioco” per evitare di cadere nelle trappole del gioco d’azzardo patologico: questo l’obiettivo dell’innovativo progetto che l’Ulss 7, prima in Italia, ha avviato, in collaborazione con due scuole superiori, l’ ISISS “Casagrande” di Pieve di Soligo e il “Da Collo” di Conegliano. In questa prima fase, sperimentale, l’iniziativa coinvolge circa 500 studenti. 

L’Ambulatorio per il gioco d’azzardo patologico dell’Ulss 7 ha fin qui seguito, nell’anno in corso, 1...

VITTORIO VENETO. Masso pericolante sopra autostrada

VITTORIO VENETO. Masso pericolante sopra autostrada

29 NOVEMBRE 2016.  Questa mattina su segnalazione del Corpo Forestale dello Stato, la squadra dei Vigili del Fuoco di di Vittorio Veneto e intervenuta per la messa in sicurezza di un masso pericoloso sopra l'autostrada in direzione Belluno in località Canoleghe, via Camillo Benso Conte di Cavour.  Fortunatamente il masso nella sua corsa a valle è stato bloccato dai due alberi che si vedono nella foto ed i Vigili el Fuoco hanno così potuto metterlo in sicurezza.

COLFOSCO. Incidente: coinvolte tre auto. Una donna è gravissima

COLFOSCO. Incidente: coinvolte tre auto. Una donna è gravissima

25 NOVEMBRE 2016. Incidente stradale nel primo pomeriggio a Colfosco nel quale sono stati coinvolti tre mezzi. Una 38enne di Susegana, ferita seriamente, è stata trasportata all'ospedale con l'elicottero del Suem. Sul posto i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza la strada. Stando alle prime ricostruzioni, la donna, che viaggiava da Ponte della Priula verso Pieve di Soligo, avrebbe perso il controllo dell'auto, finendo contro un'auto che è andata fuori strada. Il mezzo della donna avrebbe in...

ULSS7 CONEGLIANO. Roberto Mantovan, primario di Cardiologia

ULSS7 CONEGLIANO.  Roberto Mantovan, primario di Cardiologia

25 NOVEMBRE 2016. Nominato il nuovo Primario dell’Unità Operativa ULSS7 Conegliano di Cardiologia: si tratta del dr. Roberto Mantovan, attualmente in servizio, sempre in qualità di Primario, presso l’ospedale di Cesena.  Mantovan, che ha ottenuto il punteggio più elevato al termine di una selezione cui hanno partecipato dieci candidati, assumerà il nuovo incarico il 1 gennaio 2017.

Pagina 10 di 705

Seguici su Facebook
Visita il nostro canale YouTube