Trevisopress

Mercoledì
20 Giugno
  • Login
  • Registrati
    Registrazione
    *
    *
    *
    *
    *
    I campi con asterisco (*) sono obbligatori
    Captcha plugin for Joomla from Outsource Online
     
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Oderzo-Motta

MOTTA. Sport e famiglia: fare squadra per i ragazzi. Stasera il primo incontro

MOTTA. Sport e famiglia: fare squadra per i ragazzi. Stasera il primo incontro

19 APRILE 2018. Si cresce in famiglia come nello sport: due realtà che devono e vogliono dialogare per il bene dei ragazzi. Nulla di meglio che iniziare con la serata organizzata a Motta di Livenza dall’Alleanza per le Famiglie dell’Area Mottense con il supporto del Centro della Famiglia di Treviso che hanno coinvolto le associazioni sportive. Stasera, giovedì 19 aprile alle 20,30 in Casa di Riposo “Tomitano e Bocassin”, porte aperte per l'incontro con Giulia Breda, psicologa e psicoterapeuta, su Sport e Famiglia: un gioco di squadra per crescere insieme. La preadolescenza è una fase di transizione molto delicata per i ragazzi e un momento particolare per i genitori e gli educatori. La soluzione non è lasciar fare, ma costruire un sistema di regole giuste necessarie ai giovani per la stabilità in un momento di sviluppo, trasformazione e insicurezza. Difficile per loro mettersi nei panni dell'adulto, comprendere le ragioni di divieti: per questo preferiscono i coetanei come modello. E qua lo sport si inserisce come un toccasana, li accompagna nel confronto con gli altri, nella conoscenza della propria corporeità, nella scoperta di capacità e di potenzialità. Ma gli effetti si riversano anche sul piano sociale e relazionale con la disponibilità al confronto, alla collaborazione e alla solidarietà. E i genitori, in sintonia con la società sportiva, hanno il compito di promuovere nei figli un atteggiamento di fiducia e di sicurezza. A volte, invece, assistiamo a comportamenti negativi di educatori che esasperano la competizione riempiendo di aggressività i momenti di crescita oppure svalutano la dimensione della fatica dell’impegno. Sono tante le domande che genitori e allenatori attenti si fanno e che troveranno alcune risposte proprio giovedì sera nell'incontro di Motta che lancerà anche un secondo workshop formativo proprio per loro. L'evento, che ha un contributo dalla Regione Veneto, è a ingresso libero e gratuito.

 

ODERZO. Incontro con la Cristofoletti

ODERZO. Incontro con la Cristofoletti

26 marzo 2018. “L’esplorazione dell’ignoto dentro l’atomo vicino e lontano” è l’evento organizzato da Isiss “A. Scarpa” di Motta di Livenza - Oderzo e Comune di Oderzo che si terrà il giorno 5 aprile alle ore 18.00, presso il Teatro Cristallo di Oderzo e vedrà protagonisti Samantha Cristoforetti, Astronauta dell’ESA, Marina Cobal, Fisico sperimentale di ATLAS (Cern di Ginevra), Domenico Ciani, Fisico sperimentale di Virgo e Claudio Bortolin, Ingegnere del Cern. La tavola rotonda sarà moderata da...

MOTTA DI LIVENZA. Alleanze territoriali per la famiglia. Giovedì prossimo incontro con genitori

MOTTA DI LIVENZA. Alleanze territoriali per la famiglia. Giovedì prossimo incontro con genitori

19 MARZO 2018.  Certo, non c’è per un genitore soddisfazione maggiore di vedere il proprio figlio crescere e conquistare conoscenza ed esperienza. Oggi, tuttavia, questa certezza è anche una sfida e il Comune di Motta di Livenza se ne fa interprete con l’incontro di giovedì 22 marzo alle ore 20,30 all’Asilo infantile Monumento ai caduti rivolto ai genitori. Il tema centra quel sentimento diffuso nei giovani genitori: “Aiuto! Nostro figlio sta crescendo!” e rientra nel progetto “Alleanze territori...

ODERZO. Serata sulle vaccinazioni

ODERZO. Serata sulle vaccinazioni

10 NOVEMBRE 2017.  Il Comune di Oderzo organizza una serata di approfondimento sul tema delle vaccinazioni.  L'appuntamento è fissato per giovedì 16 novembre alle 0.30 presso l'aula magna della scuola media Amalteo.  Interverrà sul tema il professor Giorgio Palù, preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Padova.

MARENO DI PIAVE Sara Zaccarelli in concerto

MARENO DI PIAVE Sara Zaccarelli in concerto

3 NOVEMBRE 2017.  Domani, sabato 4 novembre al Corner Live di Mareno di Piave  nuovo appuntamento musicale  con il concerto di Sara Zaccarelli accompagnata dalla sua Nu Band:  Aldo Betto alla chitarra elettrica, Manuel Goretti alle tastiere, Andrea Taravelli  al basso, moog e Youssef Ait Bouazza  alla batteria. Ingresso con prima consumazione obbligatoria.

Pagina 2 di 85

Seguici su Facebook
Visita il nostro canale YouTube