Trevisopress

Sabato
18 Agosto
  • Login
  • Registrati
    Registrazione
    *
    *
    *
    *
    *
    I campi con asterisco (*) sono obbligatori
    Captcha plugin for Joomla from Outsource Online
     
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Regionale

ADRIA. Trivellato premia i talenti

ADRIA. Trivellato premia i talenti

17 LUGLIO 2018. Da qualche annoil Gruppo Trivellato ha deciso di puntare sui giovani ed in particolari sui talenti da premiare con borse di studio e tirocini formativi in azienda.  Ecco che con un plafond di 4000 euro annuali l’azienda va a premiare gli studenti meritevoli dei due conservatori del territorio, il Vanezze di Rovigo e il Buzzolla di Adria. 

Ad Adria i vincitori, ossia i migliori studenti rispetto alle superiori e ai corsi di perfezionamento, ci sono già, ma saranno decretati ufficialmente a novembre in un evento organizzato ad hoc presso il teatro comunale di Adria. A scegliere i vincitori una commissione interna composta dai professori e dal preside così come per il Vanezze di Rovigo che premierà gli studenti meritevoli tra settembre e ottobre sempre in una serata di musica e consegna dei premi. 

Ma non è la prima volta che il gruppo Trivellato offre delle opportunità ai giovani talentuosi. Il gruppo infatti lo scorso marzo ha premiato due studenti dell’istituto IIS Marchesini Viola mediante il progetto “Riconoscere il valore”, con il quale è stato offerto uno stage di alto livello professionale in due delle officine Trivellato Mercedes-Benz. 

“L’idea anche in questo caso - spiega Diego Saggiorato, responsabile comunicazione e marketing del Gruppo - è quella di riconoscere il merito tra i giovani che si mettono in gioco, nel loro settore. In questo caso siamo andati alla ricerca dei futuri lavoratori per il Gruppo offrendo anche uno stage grazie al quale i due ragazzi vincitori hanno potuto toccare con mano, nel vero senso della parola, un’officina decisamente importante come le nostre.”

I vincitori che tra l’altro sono due fratelli Hamza e Hicham Azridah, di 19 e 21 anni sono stati scelti mediante una serie di test di valutazione svoltosi tra gennaio e dicembre, sia di natura pratica (assemblaggio e messa a punto) sia teorica (risposta a domande). I due studenti vincitori sono stati premiati appunto con uno stage in azienda che si è svolto dal 5 al 28 marzo, uno presso la sede Trivellato di Padova e uno presso la sede di Boara Pisani, e con una borsa di studio supplementare. Uno dei due ha già ricevuto una proposta di lavoro nel gruppo Trivellato .

Il giorno della premiazione il prof. Massimiliano Duò, che ha seguito i ragazzi nella loro preparazione, ha ricordato come anche chi non ce l’ha fatta ha comunque dimostrato molta passione e soprattutto che: «L’importante è guardare avanti sempre con determinazione, impegno e voglia di fare sacrifici». E questo è anche il motto e la filosofia del Gruppo Trivellato che i giovani hanno potuto assaporare anche nella visita alla sede aziendale del Gruppo nella sede di Padova avvenuta il 16 novembre scorso.

Durante il tour aziendale infatti i giovani hanno potuto fare esperienza diretta di un ambiente professionale di alto livello, dove meccanica ed organizzazione aziendale raggiungono punti di eccellenza. Gli studenti hanno così potuto imparare come si svolge l’accoglienza di un cliente nella concessionaria, come si espongono le autovetture nello show-room, come si effettua la diagnostica, come funziona il magazzino ricambi, come sono organizzati i reparti (tempi e metodi), come avviene la selezione del personale, come il personale viene formato durante la fase di nuovo inserimento e poi con avviene l’aggiornamento delle competenze successivo (cadenza annuale). 

 

AUTOSTRADA. Weekend da bollino rosso

AUTOSTRADA. Weekend da bollino rosso

5 LUGLIO 2018.  Le previsioni segnalano bollino rosso già a partire da domani,  venerdì 6 luglio,  giornata che sarà caratterizzata da traffico sostenuto lungo la A4 (Venezia – Trieste) in direzione Trieste al mattino. Nel pomeriggio e nelle ore serali il traffico si intensificherà e potrebbe verificarsi qualche rallentamento o coda in uscita alla barriera di Trieste Lisert. Nella direzione opposta, invece, i transiti saranno piuttosto elevati durante l’intera giornata. Lungo la A57 Tangenziale di...

PADOVA. Il Venetian Smart Lightning Award

PADOVA. Il Venetian Smart Lightning Award

27 GIUGNO 2018. Il concorso VENETIAN SMART LIGHTING AWARD promosso dalla Rete di Imprese Luce Veneto  si terrà presso la splendida sede dell’Orto Botanico di Padova, grazie alle nuove collaborazioni con l’Università degli Studi di Padova ed in particolare con il Centro Interdipartimentale di ricerca HIT Human Inspired Technologies Research Centre diretto dal Prof. Luciano Gamberini.  Le premiazioni si svolgeranno  giovedì 28 giugno  durante una cena di gala al termine di una giornata convegnistica ...

AUTOSTRADE. Nuova app InfoViaggiando

AUTOSTRADE. Nuova app InfoViaggiando

18 MAGGIO 2018. L’informazione autostradale corre veloce da Trieste a Brescia. Da qualche giorno è infatti entrata ufficialmente in funzione InfoViaggiando, la app che fornisce agli utenti dell’autostrada tutte le informazioni utili su viabilità e traffico delle reti gestite dalle tre Concessionarie del Nordest: Autovie Venete, Cav-Concessioni Autostradali Venete e Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova. Oltre 500 chilometri di rete autostradale (625 con le tangenziali) a portata di smartphone...

A4. Autostada chiusa per ben quattro incidenti

A4. Autostada chiusa per ben quattro incidenti

10 MAGGIO 2018. Risolto l’incidente che questa mattina in A4, alle 10 e 30 aveva richiesto la chiusura dell’autostrada nel tatto fra Portogruaro e Cessalto e spostati i mezzi pesanti coinvolti, l’autostrada è stata riaperta. Due persone ferite.

Altri incidenti verso le 13. E’ ancora chiusa (ore 14,30) la A4 fra Villesse e Palmanova perché la rimozione dei mezzi coinvolti in due diversi incidenti non poteva essere effettuata a traffico aperto. Anche lo svincolo in entrata a Villesse per chi è dire...

Pagina 3 di 376

Seguici su Facebook
Visita il nostro canale YouTube