Trevisopress

Sabato
22 Settembre
  • Login
  • Registrati
    Registrazione
    *
    *
    *
    *
    *
    I campi con asterisco (*) sono obbligatori
    Captcha plugin for Joomla from Outsource Online
     
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Regionale

UNITA' D'ITALIA. Il 17 marzo è festivo. Lo ha deciso il Governo

UNITA' D'ITALIA. Il 17 marzo è festivo. Lo ha deciso il Governo

18 FEBBRAIO. “Per fortuna c’è Roberto Benigni. Se abbiamo provato un sussulto d’orgoglio nazionale e di amor patrio lo dobbiamo all’artista toscano, tanto che è riuscito a far approvare oggi dal Governo un decreto legge che istituisce il giorno festivo per il 17 marzo, cambiando in zona cesarini la norma voluta dalla maggioranza lo scorso anno che aveva escluso gli effetti civili della festa nazionale dell’Unità d’Italia”. L’on. Simonetta Rubinato, deputata democratica in Commissione Bilancio, commenta la decisione del Consiglio dei Ministri: “si conclude così il pasticcio con cui il Governo ha gestito questa vicenda, alimentando polemiche e strumentalizzazioni. Polemiche che si sono registrate anche oggi in Consiglio dei Ministri e che hanno impedito di arrivare ad una decisione unitaria come sarebbe stato auspicabile vista l’importanza della ricorrenza”.

Nei giorni scorsi l’on. Rubinato, di fronte alla ‘vergognosa inerzia’ del Governo, aveva evidenziato i disagi che una decisione tardiva avrebbe creato alle famiglie ma soprattutto al sistema produttivo che “non ha avuto il tempo necessario per programmare una chiusura degli impianti riducendo al minimo i costi”.

“Almeno -conclude la deputata del Pd- si è riusciti ad evitare il rischio peggiore: che la festa dell’Unità d’Italia fosse festeggiata in modo diverso di regione in regione. Sarebbe stato davvero il modo peggiore per rendere omaggio a quanti hanno dato la vita per questo obiettivo”.

 

PIEVE D'ALPAGO. Espone il trevigiano Borsoi

PIEVE D'ALPAGO. Espone il trevigiano Borsoi

16 FEBBRAIO. L'artista collumbertese Giuseppe Borsoi espone nel bellunese, a Pieve d'Alpago, nel palazzo municipale di via Roma.  "La luce che conduce", è questo il titolo della mostra fotografica, ha aperto i battenti il 6 febbraio scorso ed è aperta fino al 27 febbraio, tutti i giorni feriali dalle ore 8 alle 12 e dalle 16 alle 18; festivi, dalle 10 alle ore 12, dalle 15 alle 18. Ingresso libero.

Un “Crazy Horse” al servizio della propria libertà creativa, ovvero una personalità galoppante e vu...

BELLUNO. Diciannove soci per la Fondazione Università

BELLUNO. Diciannove soci per la Fondazione Università

15 FEBBRAIO. Diciannove nuovi soci sosterranno da quest’anno la Fondazione Università ed Alta Cultura in Provincia di Belluno. Lo ha ufficializzato oggi il Presidente dell’ente Adriano Rasi Caldogno, che nelle scorse settimane per il tramite dei consiglieri Roberto Chemello e Luigino Boito aveva stretto e definito gli accordi con ognuno dei nuovi associati.
Venerdì scorso, nella sede della Fondazione a Palazzo Bizzarrini a Feltre, il primo incontro tra i vertici dell’ente e una rappresentanza dei...

AUTOVIE VENETE.Informazioni in tempo reale e gratis

AUTOVIE VENETE.Informazioni in tempo reale e gratis

14 FEBBRAIO. Informazioni sul traffico, in tempo reale e a costo zero. E' l'ultimo servizio attivato da Autovie Venete per ampliare la copertura informativa nell'ambito del traffico e della viabilità. Il servizio è stato illustrato oggi, nell'area di servizio di Gonars Nord, sulla A4, area sperimentale del progetto.  Alla base del nuovo servizio di messaggistica che Autovie Venete ha sperimentato a Gonars e che verrà estesa a tutte le aree presenti sulla rete, c'è la tecnologia bluetooth: una mo...

PADOVA. Seminario internazionale su Bembo

PADOVA. Seminario internazionale su Bembo

14 FEBBRAIO. Il 24, 25 e 26 febbraio a Padova, nella storica sede della Accademia Galileiana, i maggiori studiosi da tutto il mondo si incontreranno per approfondire la figura di Pietro Bembo, in preparazione alla grande mostra che la Fondazione Cassa di Risparmio dedicherà al Bembo e alla sua mitica Collezione di opere d'arte nel 2013. La mostra si propone di riportare a Padova i tesori che l'intellettuale e cardinale padovano riunì nella sua casa di Borgo Altinate, una delle prime organiche "r...

Pagina 374 di 377

Seguici su Facebook
Visita il nostro canale YouTube